Alternanza WeCanJob

Details

Apprendere nuove competenze, conoscenze e informazioni sul mondo del lavoro e delle professioni e una delle chiavi fondamentali per costruire un percorso di orientamento ben strutturato. A tal fine, gli studenti e le studentesse I.I.S. ISA CONTI ELLER VAINICHER parteciperanno al progetto "Alternanza WeCanJob", un percorso di formazione online che WeCanJob - portale che si occupa di orientamento alla formazione e al lavoro - ha ideato, progettato e realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con l’Associazione Italiana Psicologi.

Alternanza WeCanJob

Il percorso formativo è costruito intorno a 7 moduli, che accompagneranno gli studenti e le studentesse a scoprire e approfondire il mondo del lavoro e delle professioni, riflettendo sulle proprie attitudini e inclinazioni. L’obiettivo è fornire ai giovani un kit di strumenti che consentano di costruire un percorso di auto-orientamento, avvalendosi di simulazioni, test, documenti e video-lezioni.
Alternanza WeCanJob è gratuito, dura prevede un percorso formativo di 20 ore, che gli studenti e le studentesse saranno chiamati a completare nell’arco di 3 settimane.

L’utilità di questo strumento per le finalità istituzionali dell’Alternanza Scuola Lavoro è riconosciuta dal MIUR che ha stipulato con WeCanJob uno specifico Protocollo d’Intesa (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017).

Come attivare operativamente Alternanza WeCanJob

Per accedere al corso basta collegarsi ad una piattaforma on-line dedicata, accessibile dal portale WeCanJob.
Il primo passo è la registrazione al portale WeCanJob, da effettuare accedendo alla pagina dedicata e inserendo il “Codice di registrazione” fornito dalla scuola. Dalla My Page sarà poi possibile accedere al corso online.
Clicca qui e attiva alternanza WeCanJob.

   
April 2024
MTWTFSS
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
   

Link utili  

   
© Allrounder